Cibi rinforzanti per i capelli: gli alimenti da assumere con l’inizio della Primavera

Cibi rinforzanti per i capelli: ecco che cosa serve alla nostra alimentazione per avere capelli più forti e più lucenti. 

Capelli rinforzati alimenti
Capelli rinforzati (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere dei capelli sani è una prerogativa per tutti ma dipende anche da ciò che mangiamo. Inoltre, anche il cambio di stagione incide sulla salute dei nostri capelli. Un capello sano e nutrito si vede e ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione: abuso di piastre e lavaggi troppo frequenti sono le cause sui trattamenti, mentre la mancanza di proteine può determinare un capello sfibrato e debole.

Non solo il nostro corpo ma anche i capelli: vitamine, proteine e minerali sono fondamentali per la cura – non solo estetica – della folta chioma tanto cara soprattutto alle ragazze.

Cibi rinforzanti per i capelli: gli alimenti consigliati

Capelli rinforzati alimenti
Capelli rinforzati (Pixabay)

Frutta, verdura, cereali integrali, carne magra, pesce e legumi sono particolarmente consigliati, così come le vitamine A, C, D, E. Verdura e uova sono alimenti fondamentali, soprattutto le verdure verdi oltre a pomodori e carote. Consigliate anche mandorle, noci e semi di girasole. Da non dimenticare anche latte e frutta secca, utili anche il cocco e il riso.

Gioca un ruolo fondamentale anche la frutta secca: oltre alle già menzionate mandorle, ‘iodonna.it’ riferisce che sono adatte allo scopo anche noci, nocciole, pistacchi e anacardi, ricchi di vitamina E e possessori di un antiossidante che combatte lo stress e contrasta la perdita dei capelli.

Gestione cookie