Test catastrofici per la Honda, a Portimao Marquez fa fatica, la colpa però è tutta della sua inverosimile decisione
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono iniziati i test ufficiali a Portimao, gli ultimi di stagione prima dell’inizio del moto mondiale in cui le Ducati sembrano destinate ad essere ancora leader indiscusse sulla pista. Quello che ha sconvolto tutti, ad ogni modo, è stato il risultato ottenuto da Marc Marquez, il gioiello su cui la Honda sta puntando tutto ma che nelle ultime prove ha chiuso dietro addirittura a due suoi compagni di squadra. Uno scenario davvero impossibile da prevedere ma la spiegazione di questo risultato c’è ed è nascosta dietro una strana decisione presa proprio dal pilota spagnolo.
Guardando alla classifica venuta fuori nelle ultime prove sembrerebbe, almeno a prima vista, che Marc Marquez sia in grosse difficoltà. Questa affermazione di certo non è del tutto sbagliata ma dietro i tempi mediocri dello spagnolo c’è proprio una sua strana decisione, quella di non mettere le gomme nuove e tentare il famoso Time Attack.
Per Marauez le priorità sembrano altre e cioè prendere confidenza con la moto. Nessuna ricerca di gloria o dimostrazione di capacità quindi, per lui solo più giri possibili in vista della prima gara in cui certamente lo vedremo gettarsi anima e cuore sulla pista portoghese alla ricerca della vittoria.
Non sarà di certo facile mettere il muro davanti alle desmosedici nella gara di domenica, anche la Yamaha è ancora un passo avanti e questo dimostra come di lavoro da fare per la Honda ce ne sia ancora molto. Marquez, tuttavia, sembra davvero concentrato sull’obiettivo e quando uno come lui si mette una cosa in testa per gli altri ci sarà sempre da stare attenti, tirare fuori un coniglio dal cilindro per lo spagnolo è quasi una regola e siamo certi che continuerà a farlo in ogni occasione possibile.