Come in pochi altri casi, quest’anno avere un solido centrocampo è un fattore fondamentale per vincere. Andiamo a vedere dunque insieme chi sono i top 5 centrocampisti al Fantacalcio per Fantamedia fino a questo momento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prendete la classifica marcatori dell’attuale stagione di Serie A. Noterete sin da subito che è colma di centrocampisti: ne troviamo infatti ben 7 nelle prime 25 posizioni, quasi un terzo del totale. Questa statistica ci può far facilmente capire quanto questo ruolo sia importante in quest’annata al Fantacalcio. Senza perderci in eccessive chiacchiere, dopo aver analizzato i top 5 difensori al Fantacalcio, andiamo a vedere insieme chi sono i top 5 centrocampisti fino a questo momento per Fantamedia. Ricordiamo che abbiamo preso in considerazione solamente i calciatori che hanno effettuato almeno 10 partite in campionato. Ad esempio Luka Romero della Lazio, nonostante vanti una Fantamedia del 7,75 non figurerà nella classifica in quanto ha preso voto solamente in due giornate.
5. Miranchuk: nonostante ci siano giocatori che abbiano segnato più di lui (vedasi Orsolini con 7 gol o Elmas con 6), il russo si accaparra di diritto il 5° posto in classifica grazie ad una Fantamedia del 7,08. Ha effettuato 4 gol e fornito altrettanti assist in questa stagione. Il suo punto forte è che però raramente va sotto la sufficienza.
4. Strefezza: i fantallenatori più attenti se lo aspettavano. Già dai tempi della Spal aveva dimostrato che in Serie A ci sapeva stare. L’esterno del Lecce ha confezionato in campionato 7 gol ed un assist. Ciò gli vale una Fantamedia del 7,16. Peccato per le 4 ammonizioni che tirano un po’ giù il voto. Strefezza: un nome, una garanzia.
3. Rabiot: vederlo qui a questo punto della stagione fa abbastanza strano. Nessuno ad inizio anno poteva pensare che il centrocampista francese avrebbe messo a segno ben 7 realizzazioni e fornito 3 assist. Tanto di cappello però. Con una Fantamedia del 7,33, la mezzala della Juventus conquista la medaglia di bronzo.
2. Zaccagni: con Maurizio Sarri è definitivamente esploso tanto che ad oggi ci si chieda incessantemente il motivo dell’esclusione di Mancini dalla convocazione in Nazionale. L’autore del gol nel derby tra Lazio e Roma conclusosi per 1-0, ha realizzato 9 gol in stagione e fornito 4 assist: una vera e propria macchina da bonus. Conquista così una Fantamedia del 7,71. L’arciere ha fatto centro nei cuori dei fantallenatori che lo possiedono.