L’ultima sosta dei campionati coincide con le prime partite di qualificazione ad Euro 2024: le nazionali europee vogliono partire subito con il piede giusto
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’ultima sosta dei campionati coincide con le prime partite di qualificazione ad Euro 2024: la corsa alla competizione continentale che si terrà il prossimo giugno in Germania inizia quindi tra pochi giorni e le nazionali vogliono tutte partire con il piede giusto. L’Italia sarà impegnata nei due match prima contro l’Inghilterra giovedì al Maradona di Napoli e poi in trasferta a Malta domenica sera.
Chi ritroverà la propria nazionale è anche Mike Maignan. Il portiere rossonero ha dovuto saltare i Mondiali, dove avrebbe comunque fatto il secondo di Lloris, a causa dell’ormai noto infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. La squadra transalpina non è riuscita a ripetere l’exploit di Russia 2018 arrendendosi solamente ai rigori contro l’Argentina di Leo Messi in finale. Rispetto a quella squadra, però, alcuni giocatori hanno deciso di concludere il loro ciclo con la nazionale, due su tutti: Varane e Lloris.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte-Tottenham, voci clamorose dall’Inghilterra: la posizione del club
Proprio per questo motivo il ct Didier Deschamps ha dovuto scegliere il nuovo portiere titolare e la decisione è ricaduta sul numero 16 del Milan: “Il posto di numero uno è di Mike Maignan. Ci sarà una gerarchia. È importante.”. Queste le parole dell’ex allenatore della Juventus.
La Francia avrà anche un nuovo capitano che sarà la sua stella più brillante, Kylian Mbappé.