Quando vi allenate sul tapis roulant, potete bruciare ancora più calorie rispetto al solito: prova queste tecniche, risultati sconvolgenti.
Il tapis roulant è indubbiamente uno degli strumenti più utilizzati da chi vuole perdere peso. Con questo particolare marchingegno è possibile riprodurre una camminata o addirittura una corsa: si imposta la velocità, si cambia l’intensità, si modifica anche il livello del piano. I più moderni hanno diverse funzioni interessanti e monitorano diversi parametri, tra cui le calorie perse.
Quando un individuo decide di allenarsi, valuta anche quante calorie riesce a perdere con un determinato esercizio. Attenzione però: il display di un tapis roulant può fornire un numero indicativo. Facendo l’attività fisica sul ‘tappeto’, è possibile bruciare anche più calorie: bastano in realtà poche tecniche. Vediamo insieme come massimizzare i risultati e come cambiare la propria concezione d’allenamento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Perdere peso con il tapis roulant: tecniche per bruciare ancora più calorie
Chi vuole perdere peso, deve stare attento in primis all’alimentazione: occorre però valutare anche altri parametri, tra cui l’orario dell’allenamento. Per dimagrire, gli esperti consigliano infatti di allenarsi al mattino. Fatta questa piccola premessa, è bene sapere che le calorie perse riportate sul display o sul proprio smartwatch rappresentano soltanto un numero.
Con pochi accorgimenti, è possibile infatti bruciare più calorie e raggiungere i propri obiettivi in tempi relativamente più brevi. Vediamo insieme cosa fare per migliorare il proprio allenamento sul tappeto.
- Per prima cosa, potresti oscillare le braccia durante la corsa. Meglio piegare i gomiti a 90 gradi e fare brevi oscillazioni avanti e indietro. Quando migliorate il movimento, potete fare tale operazione anche con dei piccoli pesi.
- Cambiare la velocità della corsa. Variare la velocità fa consumare un maggior numeo di calorie: gli esperti suggeriscono di alternare un ritmo veloce (tra gli 11 e i 13 km/h) ad un ritmo più lento alternando l’andatura per tutta la durata dell’allenamento.
- Anche variare la pendenza è un’ottima cosa da fare. Non serve ricreare una salita assurda: basta semplicemente oscillare l’inclinazione dell’1 o 2%.
- Ricreare un percorso è infine una cosa straordinaria. Alternate tre minuti di corsa con tre minuti di esercizi con i pesi: i risultati sul vostro corpo saranno impressionanti.