Ribaltamento di fronte improvviso in casa Mercedes, l’ultimo Gran Premio cambia le carte in tavola, Toto Wolff fa esultare i fans
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sembrava essere meno roseo del previsto il destino della Mercedes in questo 2023, senza dubbio non si sono visti fulmini e saette ma la scuderia di Brakley sembra comunque più avanti del previsto, soprattutto più avanti di Ferrari in uno scenario del tutto inaspettato fino a solo una settimana fa. In questa situazione c’è modo di sperare anche per il futuro di Lewis Hamilton, deciso più che mai a conquistare l’ottavo mondiale e la cattedra definitiva tra i talenti di questo sport.
Nelle settimane passate si è molto parlato del futuro di Lewis Hamilton, in particolare del suo possibile passaggio in Ferrari per la ricerca dell’ottavo titolo mondiale. Con la scuderia italiana in grande affanno, tuttavia, sembra proprio che l’inglese dovrà rivedere i suoi piani, anche se il cammino non sarà di certo semplice.
L’unica scuderia che potrebbe garantirgli la vittoria sarebbe infatti la Red Bull ma con Verstappen e Perez in grande spolvero la casa sembra essere al completo e tranquilla fino al 2028, anno di scadenza del contratto del pilota olandese. In Ferrari, invece, un risultato cosi disastroso non si registrava dal 2020 e dimostra come la realtà dei fatti sia ben più diversa dalla visione ottimistica che traspariva ad inizio stagione.
In questo marasma il male minore sembra essere proprio la Mercedes, pronta a coprire ancora d’oro il 7 volte campione del mondo. Di questo proseguo è convinto anche lo stesso Toto Wolff che durante la Press Conference di Jeddah non ha nascosto io suo pensiero, “Mercedes e Lewis si fidano l’uno dell’altro, abbiamo formato un forte legame e nessuno dubita dell’altra parte, anche se questo è un periodo difficile. Sarà bellissima uscire insieme da questa valle di lacrime e tornare a mostrare chi siamo!“.
Staremo a vedere, per ora comunque c’è tempo ma è chiaro che Hamilton sceglierà la scuderia che gli garantirà le prestazioni migliori ed a decidere questo ci penserà solamente la pista, di certo però è presto per tirare un verdetto finale.