Brutte notizie dopo Jeddah, la rivelazione fatta da Charles Leclerc a fine gara è sconvolgente, nessuno avrebbe potuto mai immaginarlo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Gran Premio di Arabia Saudita avrebbe dovuto essere quello del riscatto e della verità, se cosi fosse, tuttavia, ci sarebbe solo da preoccuparsi in casa Ferrari. La pista di Jeddah doveva essere favorevole eppure i problemi evidenziati sono stati ancora tantissimi, non il degrado gomme questa volta il nemico peggiore ma l’insidia è ben più grave e si chiama passo gara, le Ferrari sono lente e ben lontane dal competere con le Red Bull ma non solo, anche la lotta al secondo posto sembra compromessa.
Altro che inseguitori della Red Bull, l’ultimo GP ha evidenziato che ce da guardarsi da Mercedes ed Antonio Martin in questo mondiale in cui la Ferrari non sembra aver colmato il gas con chi gli era finito davanti lo scorso anno ma addirittura aver perso qualcosa anche da chi gli era terminato alle spalle.
Il sesto e settimo posto di Jeddah bruciano sicuramente ma ancor di più dopo aver visto ancora Aston Martin e Mercedes avere un passo migliore, a questo sembra arrendersi Charles Leclerc che non ha risparmiato al mondo le sue sensazioni ben poco positive. “Il primo run è stato accettabile, la gomma l’ho gestita bene ma poi con le hard perdiamo davvero tanto, c’è tanto lavoro da fare e non sono stupito di essere la quarta forza del mondiale, fra due settimane c’è Melbourne e poi uno stop di 3 settimane che dovremo fruttare per inventarci qualcosa di importante per il resto della stagione“.
Qualcosa di importante è forse poco, alle condizioni attuali servirebbe quasi un miracolo e Leclerc lo sa benissimo. Lavorare è un obbligo ma è inevitabile che, se il buongiorno si vede dal mattino, sulla Ferrari sia calata una vera sentenza riguardo questo mondiale 2023.