Sostituire lo zucchero nella dieta, ecco come fare: vediamo quali possono essere gli alimenti consigliati per limitarne l’utilizzo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’utilizzo massiccio dello zucchero negli alimenti è particolarmente sconsigliato in tutte le diete proposte dai nutrizionisti. Difatti, provoca l’aumento della glicemia comportando gravi danni a lungo termine. Lo zucchero raffinato è deleterio per l’organismo e bisognerebbe quantificarlo in piccole dosi per non incorrere in varie problematiche. In primis, ingerirlo di meno aiuta ovviamente per il peso forma, magari circa 10 g al giorno per non alterare i livelli nel sangue.
Sostituire lo zucchero nella dieta: gli alimenti consigliati
Una dieta bilanciata non può prescindere dallo zucchero a patto che sia molto limitato; tuttavia, è possibile sostituirlo con vari tipi di alimenti. Gli zuccheri sono già presenti in cibi come frutta, verdura e latte, oltre ovviamente a miele e fruttosio. Lo zucchero si può anche sostituire con i dolcificanti naturali e con lo sciroppo di glucosio e di fruttosio, una variante che sicuramente aiuta particolarmente per non eccedere ulteriormente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Raffaella Fico, vestitino rosso passione: aderenze da capogiro, didietro in evidenza – FOTO
Tuttavia, è consigliabile assumere la giusta quantità di zuccheri con la frutta, indispensabile per la nostra salute. Consigliati anche gli alimenti senza zuccheri o a zero zuccheri, ideali per il peso forma ma altrettanto buoni e dal sapore dolce, il giusto compromesso per evitare che la glicemia possa salire alle stelle.