Arriva la primavera, le migliori bici da passeggio in commercio: ecco quali scegliere e perché, la classifica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le biciclette sono uno dei mezzi più gettonati e amati dagli utenti, una pratica che impariamo da bambini e che è stata una compagna di viaggio nell’infanzia, dunque ricordata con piacere. Nelle giornate di sole è un vero toccasana e una sorta di fuga dalla quotidianità, un ottimo rimedio per liberarsi dai pensieri negativi e mantenersi in forma.
In commercio ci sono tanti modelli ma non è così semplice scegliere e trovare la bicicletta adatta; le diverse caratteristiche di cui sono composte suggeriscono un’attenta analisi per scoprire quelle più adatte per ognuno di noi.
Prima di acquistarla, bisogna tenere conto dei materiali (telaio in alluminio o acciaio), i cerchi, il design e le dimensioni, tutte valutazioni da fare per scoprire se il comfort durante la pedalata è adatta a noi. Inoltre deve essere comoda e soprattutto quelle utilizzate per le passeggiate in città o in campagna sono diverse dalle mountain bike o dalle biciclette da corsa; in questo senso dovremmo confrontare anche il peso, l’altezza e il sellino, senza scordare gli accessori come il cestino e i faretti. Tra le varie tipologie di bici, ricordiamo che si parla di una variazione di prezzi tra circa 200-400 €.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Raffaella Fico, vestitino rosso passione: aderenze da capogiro, didietro in evidenza – FOTO
Questa la classifica ripresa da ‘Fanpage.it’:
1. Alpina Bike: bici da passeggio da donna;
2. F.lli Schiano Elegance: citybike in alluminio;
3. Via Veneto: bici da passeggio vintage;
4. F.lli Schiano Voyager: bici da passeggio da uomo con cambio Shimano;
5. CICLI PUZONE: citybike modello olandese;
6. Bicicletta da città BIKESTAR;
7. Stella: citybike con cambio Shimano;
8. Daytona: bici da passeggio con cambio Shimano;
9. Legnano Ciclo 101 Urban: la più professionale;
10. Milord Comfort Bike: la più versatile.