Per tornare in perfetta forma in vista della prova costume cominciare dal “push up” è d’obbligo, ecco i benefici di questo fantastico esercizio
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se vuoi essere in forma e pronto per la spiaggia quest’estate, devi assolutamente provare il nuovo stile di allenamento che sta spopolando tra gli appassionati di fitness. Ecco l’esercizio che non può mancare nella tua routine: il push up!
Se non lo hai mai fatto prima non preoccuparti, ti spieghiamo come fare. Inizia in posizione prona con le mani leggermente più larghe delle spalle e le dita rivolte verso l’esterno, mantieni la schiena diritta, le spalle rilassate e i fianchi sollevati. Adesso piega le braccia e lentamente abbassa il corpo verso il pavimento fino a che le braccia non siano in linea con le spalle, fai una breve pausa poi lentamente spingi il corpo verso l’alto fino a che le braccia siano completamente tese.
L’esercizio va eseguito in maniera corretta con movimenti fluidi e lenti per dare i risultati migliori. Ma qual è il segreto di questo esercizio così popolare? I benefici sono numerosi! In primo luogo, gli esercizi di push up aiutano a rafforzare i muscoli del torace, delle spalle e del tronco, aumentando la tua forza e resistenza, ma non finisce qui! Grazie ai push up si può migliorare anche la stabilità e l’equilibrio del corpo, inoltre, questi esercizi possono avere un impatto positivo sul sistema cardiovascolare, migliorando la tua salute generale.
Gli esercizi di push up possono aiutare a ridurre il grasso corporeo e ad aumentare la massa muscolare, il che significa avere un valido aiutante per ottenere un fisico tonico e muscoloso in poco tempo.
Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento in piscina: l’esercizio che rafforza le gambe in acqua
Non c’è dubbio che il push up sia uno dei migliori esercizi per il tuo corpo e quindi, se vuoi essere pronto per la stagione estiva, aggiungi questo esercizio alla tua routine di allenamento, ricorda sempre che la costanza è la chiave del successo.