Roma-Sassuolo+3-4+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/03/12/roma-sassuolo-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino della partita. Per i giallorossi è una grossa occasione per il secondo posto. 

José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’impegno europeo, la Roma di Mourinho si rituffa nel campionato per provare a conquistare la seconda piazza insieme all’Inter. I giallorossi, comunque stanchi e alle prese con qualche acciacco, sfidano un Sassuolo che sta lentamente riprendendo il proprio cammino verso una tranquilla salvezza.

Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino

José Mourinho (screen Instagram)

Nel primo tempo succede di tutto in un Olimpico stregato per la Roma: dopo i primi 49′ Mou è sotto 3-1 sotto i colpi di Laurienté (doppietta) e Berardi. Per i giallorossi gol di Zalewski. Come se non bastasse, i padroni di casa sono anche in inferiorità numerica per la follia commessa da Kumbulla, che scalcia proprio Berardi in area di rigore. Notte fonda per la Roma e secondo tempo che promette decisamente scintille.

Nella ripresa succede di tutto: Dybala la riapre con una magia pazzesca ma la Roma lascia buchi enormi e rischia di capitolare ancora con Laurienté e Berardi (traversa). Tuttavia, il quarto gol neroverde arriva dopo bella azione Laurienté-Pinamonti che mette il centravanti solo davanti a Rui Patricio: il tocco sotto è fatale per il portiere giallorosso. Quando sembrava ormai conclusa, al 94′ la Roma sigla l’ultimo sigillo con Wijnaldum, che sfonda in area e scavalca Consigli col tocco sotto. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-SASSUOLO 3-4
13′, 18′ Laurienté (S), 26′ Zalewski (R), 49′ rig. Berardi (S), 50′ Dybala (R), 75′ Pinamonti (s), 94′ Wijnaldum (R)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Kumbulla 3, Smalling 5, Ibanez 5; Zalewski 6 (77′ Majchrzak 6), Wijnaldum 5, Matic 5 (56′ Camara 6), Bove 5 (46′ Dybala 7), Spinazzola 6 (46′ Karsdorp 6); El Shaarawy 5; Abraham 5 (77′ Volpato 6). All. Foti (Mourinho squalificato)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Tressoldi 6 (64′ Erlic 6), Ferrari 6, Rogerio 6 (88′ Marchizza sv); Frattesi 6,5, Lopez 6,5 (64′ Obiang 6), M. Henrique 6,5; Berardi 7 (76′ Bajrami 6), Pinamonti 7, Laurienté 8,5 (76′ Defrel 6). All. Dionisi

Stefano