Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino della partita. Per i giallorossi è una grossa occasione per il secondo posto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo l’impegno europeo, la Roma di Mourinho si rituffa nel campionato per provare a conquistare la seconda piazza insieme all’Inter. I giallorossi, comunque stanchi e alle prese con qualche acciacco, sfidano un Sassuolo che sta lentamente riprendendo il proprio cammino verso una tranquilla salvezza.
Roma-Sassuolo 3-4 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo succede di tutto in un Olimpico stregato per la Roma: dopo i primi 49′ Mou è sotto 3-1 sotto i colpi di Laurienté (doppietta) e Berardi. Per i giallorossi gol di Zalewski. Come se non bastasse, i padroni di casa sono anche in inferiorità numerica per la follia commessa da Kumbulla, che scalcia proprio Berardi in area di rigore. Notte fonda per la Roma e secondo tempo che promette decisamente scintille.
Nella ripresa succede di tutto: Dybala la riapre con una magia pazzesca ma la Roma lascia buchi enormi e rischia di capitolare ancora con Laurienté e Berardi (traversa). Tuttavia, il quarto gol neroverde arriva dopo bella azione Laurienté-Pinamonti che mette il centravanti solo davanti a Rui Patricio: il tocco sotto è fatale per il portiere giallorosso. Quando sembrava ormai conclusa, al 94′ la Roma sigla l’ultimo sigillo con Wijnaldum, che sfonda in area e scavalca Consigli col tocco sotto. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
ROMA-SASSUOLO 3-4
13′, 18′ Laurienté (S), 26′ Zalewski (R), 49′ rig. Berardi (S), 50′ Dybala (R), 75′ Pinamonti (s), 94′ Wijnaldum (R)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Kumbulla 3, Smalling 5, Ibanez 5; Zalewski 6 (77′ Majchrzak 6), Wijnaldum 5, Matic 5 (56′ Camara 6), Bove 5 (46′ Dybala 7), Spinazzola 6 (46′ Karsdorp 6); El Shaarawy 5; Abraham 5 (77′ Volpato 6). All. Foti (Mourinho squalificato)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Tressoldi 6 (64′ Erlic 6), Ferrari 6, Rogerio 6 (88′ Marchizza sv); Frattesi 6,5, Lopez 6,5 (64′ Obiang 6), M. Henrique 6,5; Berardi 7 (76′ Bajrami 6), Pinamonti 7, Laurienté 8,5 (76′ Defrel 6). All. Dionisi