La stagione del Napoli è sicuramente da annoverare negli annali. Nella squadra partenopea c’è tanto di Luciano Spalletti che ora ha attirato su di sé gli interessi di mezza Europa. Ora toccherà a De Laurentiis capire cosa fare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come direbbe proprio lui “Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli“. Luciano Spalletti è un uomo forte ma soprattutto un allenatore capace ed abile. Prima di Napoli infatti riuscì a fare delle ottime stagioni con Roma ed Inter, squadre che a quei tempi non avevano una rosa proprio spaziale. Quest’anno però la magia: è riuscito a connettere un gruppo nuovo, a impastarli per bene, sfornando la miglior pizza di Napoli. Primo in campionato a +15 rispetto la seconda e passaggio quasi archiviato ai quarti di Champions League. L’unica macchia nera risulta l’uscita prematura dalla Coppa Italia contro la Cremonese ma un minimo stop è concesso a tutti. Data questa stagione fantastica, ora Luciano Spalletti ha su di sé gli occhi di mezza Europa.
Spalletti, mezza Europa sull’allenatore del Napoli: palla a De Laurentiis
Come appreso da Calciomercato.it, in Premier, Spalletti è sulla bocca di tutti. E tutti i top club che possono cambiare allenatore hanno già fatto un pensiero all’uomo forte dal destino forte. Questo il motivo per il quale, immaginare che Chelsea, Tottenham e Newcastle stiano accarezzando l’idea non è affatto peregrino.
Inoltre c’è anche il Paris Saint Germain: il PSG sta puntando forte su Zinedine Zidane ma qualora il trasferimento non andasse a buon fine, Luciano Spalletti sarebbe il piano B. E che piano B! Adesso la palla passa a De Laurentiis: tutte le squadre menzionate in precedenza offrirebbero un mucchio di soldi al tecnico toscano mentre il Napoli deve adeguarsi al range salariale imposto dal presidente.
Il tetto massimo è fissato per 3,5 milioni ma qualora si vincesse qualcosa di importante forse De Laurentiis potrebbe ripensarci. Il rinnovo di contratto di Luciano Spalletti passa unicamente da questa via. A Giugno, tirate le somme della stagione, si deciderà tutto quanto.