Salute, in arrivo alcune novità in riferimento agli smartwatch: ecco come possono salvarti la vita, i retroscena.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come gli smartphone, anche gli smartwatch hanno ormai invaso il mercato e le nostre vite con un uso sempre più frequente della tecnologia portatile. Ormai non si parla più di semplici orologi ma di veri e propri sistemi complessi che regolano la nostra quotidianità, soprattutto per quanto riguarda il monitoraggio degli allenamenti e i progressi effettuati durante le sessioni.
Come gli smartwatch possono salvarti, le info importanti
Inoltre, ormai da alcuni anni i recenti smartwatch vantano dei sensori e degli algoritmi che monitorano i parametri di salute: ad esempio, i dispositivi Apple sono dotati dell’ECG, Huawei invece può misurare in tempo reale la pressione arteriosa. Proprio grazie a queste funzionalità, come rivela ‘androidworld’ sul web sono tante le storie di vite salvate grazie a questi dispositivi: sono stati infatti scoperti dei problemi seri come aritmie cardiache che, se non prese in tempo, avrebbero potuto avere delle conseguenze gravissime sugli individui in questione.
Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: quale preferire
Proprio in virtù di questi dati anomali, gli smartwatch hanno dato un aiuto fondamentale nella vita di tutti i giorni di questi utenti che hanno deciso di rivelare le loro storie, una conferma su come la tecnologia può salvarci la vita semplicemente con dei dati raccolti in tempo reale.