Roma-Real+Sociedad+2-0+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2023/03/09/roma-real-sociedad-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Roma-Real Sociedad 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Real Sociedad 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Impegno duro per i giallorossi che hanno trovato uno degli avversari più pericolosi del torneo. 

José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma attende all’Olimpico l’esame Real Sociedad, un impegno particolarmente duro per i giallorossi che hanno pescato uno degli avversari più temuti della competizione. La squadra spagnola, infatti, da anni sta calcando le posizioni più alte della Liga e sta provando a crescere anno dopo anno nella speranza di poter lottare stabilmente per la Champions League.

La formazione annovera tra le proprie fila giocatori di spessore internazionale tra cui Illarramendi, Oyarzabal e soprattutto David Silva, l’ex ‘mago’ del City. Nella rosa figura anche l’ex Sadiq.

Roma-Real Sociedad 2-0 le pagelle e il tabellino

José Mourinho (screen Instagram)

Nel primo tempo la Roma conduce per 1-0 grazie al gol di El Shaarawy, abile a finalizzare una ripartenze. La Real Sociedad risponde con una palla gol di Kubo che prende il palo. La Roma, che conduce la prima frazione, sfiora il 2-0 per due volte in virtù di alcune imprecisioni di Remiro, non impeccabile con la palla tra i piedi.

Nella ripresa la Real Sociedad prova a riprendere ma la Roma fa buona guardia e non lascia spazi agli avversari. I cambi si riveleranno azzeccati, non solo dal punto di vista della gestione delle forze ma anche e soprattutto per il risultato finale: difatti, è Kumbulla a siglare la rete del 2-0 e permettere ai giallorossi di volare in Spagna con un vantaggio rassicurante. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ROMA-REAL SOCIEDAD 2-0
13′ El Shaarawy, 87′ Kumbulla

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 6,5, Llorente 6 (46’ Kumbulla 7); Karsdorp 6,5, Cristante 6,5, Matic 6,5, El Shaarawy 7 (60’ Spinazzola 6); Dybala 7 (88′ Bove sv), Pellegrini 6 (60’ Wijnaldum 6); Abraham 6,5 (61’ Belotti 6,5). All: Mourinho 7
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro 5,5; Gorosabel 5 (83’ Sola sv), Zubeldia 5, Le Normand 6, Rico 5,5; Merino 5, Zubimendi 5, Illaramendi 5 (75’ Cho 6); David Silva 5,5 (83’ Turrientes sv); Kubo 5,5 (dal 75’ Mendez 5,5), Sorloth 5 (67’ Oyarzabal 5,5). All: Alguacil 5

Stefano