Il ritorno degli ottavi di Champions contro il Liverpool e i nove punti di distacco da recuperare al Barcellona in campionato, ma si pensa anche al futuro
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I quarti di Champions ipotecati, un distacco di nove punti dal Barcellona in testa alla classifica in campionato e una semifinale di Coppa del Re da ribaltare sempre con gli avversari più odiati di sempre. Il Real Madrid sta entrando ufficialmente nella parte cruciale della sua stagione e non è un caso se i sorrisi maggiori arrivano dalla competizione europea che i blancos hanno vinto 14 volte. Settimana prossima al Bernabeu arriverà il Liverpool per il ritorno degli ottavi di finale, ma il 5-2 dell’andata può tenere tranquilla la squadra di Ancelotti.
Le cose non vanno così bene in campionato dove i blancos hanno pareggiato 0-0 nell’ultimo turno contro il Betis, scivolando a -9 dal Barcellona capolista. Sembra davvero complicato ora colmare questo grande distacco, seppur sia ancora da giocare lo scontro diretto. Altro obiettivo della Casa Blanca è sicuramente anche la Coppa del Re dove c’è da ribaltare lo 0-1 del Bernabeu sempre contro il Barcellona. Nonostante questi tanti pensieri a brevissimo termine, il club più famoso e vincente del mondo pensa, contestualmente, anche al futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Psg, Donnarumma quasi in lacrime: parole strazianti
E le novità potrebbero essere sconvolgenti. Luka Modric, numero 10 e protagonista assoluto con Karim Benzema degli ultimi successi, stando a quando riporta Marca, non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno e quindi saluterà il Real al termine della stagione.
Pur avendo 38 anni il croato è ancora uno dei migliori centrocampisti in circolazioni e lo dimostra ogni volta che scende in campo e per questo le pretendenti non possono mancare. Lui però sembrerebbe orientato a chiudere la sua carriera in Europa per raggiungere Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, anche grazie alle offerte fuori mercato che gli sono già state messe sul tavolo.