Fiorentina-Sivasspor 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata degli ottavi di finale della Conference League per la viola.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Andata degli ottavi di finale della Conference League per la Fiorentina di Italiano, qualificatasi alla seconda fase della terza coppa europea nata solamente un anno fa. La squadra italiana ha intenzione di andare sino in fondo in una competizione che potrebbe regalare delle soddisfazioni, esattamente come accadde alla Roma un anno fa.
Contro i turchi, il tecnico non vuole sentire ragioni e intende chiudere qualsiasi tipo di discorso già oggi: non sarà semplice ma la maggior qualità dei viola potrebbe risultare un fattore determinante nel corso della gara.
Nel primo tempo netto dominio della Fiorentina a cui è mancato solo il gol. Sugli scudi Nico Gonzalez e Ikoné, per gli ospiti da sottolineare la prova di Vural, il migliore dei turchi che ha salvato su Jovic, Bonaventura e Castrovilli.
Nella ripresa la viola cerca almeno il gol che possa spezzare l’equilibrio, utile per cambiare l’inerzia della gara e cominciare a ragionare in vista del ritorno. Dopo diversi tentativi, al 70′ è Barak a trovare l’1-0 con una bella girata mancina da dentro l’area. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
FIORENTINA-SIVASSPOR 1-0
70′ Barak
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6, Martinez Quarta 6,5, Igor 6,5, Biraghi 6,5; Castrovilli 6 (58′ Barak 7), Amrabat 6 (59′ Mandragora 6), Bonaventura 6,5 (68′ Cabral 6); Ikoné 6 (58′ Sottil 6), Jovic 5,5, Gonzalez 6,5 (79′ Kouame sv).
SIVASSPOR (4-3-3): Vural 5; Paluli 5, Appindangoyé 5,5, Goutas 6, Ciftci 5; H. Arslan 5 (80′ Ulvestad sv), Cofie 6, Charisis 6; Saiz 5 (58′ Max Gradel 5), Caicedo 5 (68′ James 5), Yesilyurt 5 (80′ N’Jie sv).