Formula 1, penalità Ferrari: arriva una notizia disarmante, nessuno riesce a crederci. Ultim’ora sconvolgente, il caos è totale.
La prima gara del Mondiale di Formula 1 è stata alquanto scioccante: Red Bull ha dimostrato una superiorità imbarazzante. Al momento nessuno sembra poter impensierire i due piloti del Team di Milton Keynes. Charles Leclerc, primo sfidante, ha già raccolto il primo “Zero” in casella uscendo dai giochi a causa di un problema alla centralina.
In casa Mercedes le cose vanno alquanto male: la Scuderia sta intanto cercando di risolvere i problemi della monoposto e soprattutto sta valutando cosa fare con il futuro di Lewis Hamilton. A quanto pare, ci sarebbero già problematiche per la Rossa: lo spettro di una penalità a Jeddah è sempre più spaventoso. Nel frattempo, nella giornata di oggi, è arrivato un aggiornamento alquanto scioccante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Formula 1, penalità Ferrari: ultim’ora sconvolgente
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, motore Ferrari: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava
Ultim’ora scioccante in casa Ferrari. Stando a quanto rivelato da Motorsport, le indagini dopo il ritiro di Leclerc in Bahrain hanno evidenziato che il problema è stato un fissaggio errato di un cablaggio. Una delle due centraline utilizzate nel primo weekend stagionale potrebbe quindi essere salva.
Notizia importante verso Jeddah: qualora la Ferrari decidesse di montare una terza centralina sulla macchina di Leclerc, il monegasco sarà costretto a subire una penalità di 10 posizioni in griglia. Stando al regolamento, infatti, ogni vettura può montare due centraline per tutta la stagione. In casa Ferrari, due centraline sono state utilizzate solamente in Bahrain. Al momento, tuttavia, la penalità per Leclerc pare essere più lontana..