Ad Imola un grosso cambiamento in arrivo, ecco come saranno strutturate le nuove qualifiche, nuova svolta nel mondiale
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se una rondine non fa primavera una doppietta Red Bull all’esordio, invece, potrebbe già significare il mondiale in tasca, triste verità per gli appassionati di questo sport che, dopo aver visto il quasi secondo al giro dato agli avversari da Max Verstappen, sono già sicuri che non ci saranno colpi di scena in grado di ostacolare il cammino della scuderia di Milton Keynes. Qualche colpo di scena arriverà invece in chiave qualifiche, al via dal prossimo gp di Imola i test sul nuovo avvincente format.
Potrebbe interessarti anche>>>>F1, rivelazione shock di Fernando Alonso: è veramente successo
L’importanza delle qualifiche è sempre più evidente e la FIA ha appena deciso di renderle ancora più emozionanti. Il primo test arriverà nel primo Weekend italiano ed il nuovo regolamento obbligherà i team all’utilizzo di tutti i tipi di mescola a disposizione.
Si inizierà con l’utilizzo della gomma dura nel Q1, poi quella Media nel Q2 ed infine tutti i team dovranno montare le soft per il Q3. Una novità avvincente che obbligherà quindi le scuderie ad essere performante con ogni tipo di pneumatico per raggiungere la pole ed indirizzare la gara.
Potrebbe interessarti anche>>>> F1, Mercedes: pronta la rivoluzione, scossone senza precedenti
La proposta al momento è solo sperimentale, bisognerà vedere poi sul campo come risponderanno i veicoli ma tutto fa pensare che grossi intoppi non ce ne saranno. Purtroppo per i tifosi, tuttavia, nemmeno grossi cambiamenti per la Red Bull che, con un passo gara come quello dimostrato, sarebbe in grado di arrivare in vetta anche qualora dovesse partire dalle ultime posizioni della griglia in ogni weekend di gara.