Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: vediamo quali sono i migliori da inserire nella dieta quotidiana.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I legumi rappresentano una nutrita schiera di alimenti che è spesso consigliata nelle diete. Ricchi di nutrienti e particolarmente utili ed efficienti per il nostro organismo, si tratta di un cibo particolarmente vasto che racchiudono fagioli, piselli, fave, ceci, lenticchie, soia e arachidi, quantomeno per quanto riguarda quelli più conosciuti. Possono essere utilizzati anche in sostituzione della pasta e del riso cucinati in un particolare modo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infarto ed ictus, attenzione a questo dolcificante: aumenta il rischio
Legumi ricchi di nutrienti, vediamo quali sono i migliori
I legumi, inoltre, contengono glucidi, proteine e micronutrienti. Andrebbero ingeriti almeno due volte a settimana, così da permettere al nostro corpo di avere a disposizione di accumulare e assimilare tante sostanze nutritive. Queste sono davvero importanti per l’apparato digerente e aiutano per i valori del colesterolo e del glucosio nel sangue.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Colazione, cosa mangiare al mattino: gli alimenti giusti per una grande partenza
Dunque, sono spesso associate e consigliate nelle diete proprio grazie alle loro proprietà importanti. Come detto, i legumi sono particolarmente importanti per la riduzione dell’assorbimento del colesterolo e hanno anche un effetto benefico metabolico, dunque per quanto riguarda la digestione e l’assimilazione dei nutrienti. Come rimarcato anche prima, è indicato anche per quanto riguarda il controllo glicemico e della stitichezza.