Formula 1, Vasseur vuota il sacco: ecco le parole del gran capo della Ferrari dopo l’esordio negativo al GP in Bahrain.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo il deludente debutto in Bahrein, la Ferrari si interroga su ciò che non è andato per il verso giusto nella prima gara della stagione. Secondo Frederic Vasseur il problema è da ricerca nell’assetto della vettura. Il team è al lavoro per cercare di migliorare una macchina che nel più breve tempo possibile dovrà essere pronta e alla pari con la Red Bull.
A tal proposito, a ‘motorsport.com’, il team principal della Scuderia ha rilasciato queste dichiarazioni: “Onestamente non sappiamo cosa sia successo. E’ troppo presto per azzardare risposte certe, dobbiamo indagare. Sono convinto che si tratti di un problema alla configurazione della monoposto.”
Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, ecco il vero motivo del ritiro di Leclerc: tifosi scioccati
Formula 1, Vasseur vuota il sacco: ecco le sue parole
”Il bilancio ovviamente non è positivo, visto che non è quello previsto alla vigilia. Sul giro veloce ci siamo, ma se abbiamo problemi di affidabilità non siamo alla pari con le altre vetture. Ieri è stata la prima volta che ci siamo imbattuti in un imprevisto, iniziare con un ritiro non è certamente il massimo ma abbiamo tutto il tempo per migliorare. Dobbiamo condurre un’analisi approfondita”.
”Se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo, posso dire che essere al livello della Red Bull in qualifica è stata una buona notizia. Ora il mio ruolo mi impone di fare un’analisi corretta della situazione e sapere esattamente cosa fare per farci trovare pronti al prossimo appuntamento”.
Potrebbe interessarti anche>>>> Formula1, addio inaspettato di Max Verstappen, impossibile da credere!
”Anche i pit stop sono tra le cose positive: ci siamo allenati molto su questo, è andato molto bene. Ma non si vincono le gare così, dobbiamo migliorare su altri aspetti. A Jeddah sarà diverso, visto che anche la pista è diversa e avremo il tempo per migliorare. Tuttavia, ad oggi penso che Red Bull e Aston Martin siano in vantaggio rispetto a tutti, mi aspetto però un ritorno importante della Mercedes.”