Bere acqua calda prima di dormire, la scoperta di un nuovo studio mette in risalto delle informazioni davvero sorprendenti: ecco quali.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bere il giusto quantitativo di acqua è fondamentale per rimanere idratai e curare nel minimo dettaglio il nostro organismo. Che sia a temperatura ambiente o fresca (a seconda del momento della giornata e del clima) non fa differenza, così come bere acqua calda prima di andare a letto: secondo uno studio, anche in questa maniera il nostro corpo risponde perfettamente e porta benefici anche psichici. Se molti di noi lo fanno soprattutto la mattina, ora sappiamo che anche prima di dormire fa bene al nostro corpo: ecco perché.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire bene allunga la vita: ecco come fare per ridurre la mortalità
Secondo uno studio americano, aiuta ad eliminare le tossine e favorisce la circolazione sanguigna. Sembra aiutare particolarmente anche i reni, che possono svolgere la loro funzione nel migliore dei modi. In questo modo, il corpo ne trae giovamento e si rigenera meglio con la normale attività notturna, contribuendo a bilanciare al meglio i valori e contribuendo a migliorare anche l’attività dei muscoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Creatina, cos’è e a cosa serve: perché sta diventando sempre più popolare
Tuttavia, è bene berlo un po’ prima di coricarsi, così da non complicare il processo che ci consentirebbe di addormentarci. La quantità perfetta è di circa 200 ml, un bel bicchiere d’acqua calda che ci aiuta a dormire e stare meglio.