Ferrari tira fuori l’asso dalla manica, già in questo weekend sarà sfoderata la nuova arma segreta, i tifosi non stanno più nella pelle!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il lavoro è più frenetico che mai in vista dell’inizio vero e proprio del mondiale 2023 che partirà dalle prove libere di oggi. Gli ultimi pezzi sono arrivati ieri direttamente dalle fabbriche e tutte le scuderia stanno lavorando incessantemente per l’assemblaggio della vettura migliore da sfoderare già nelle libere, anche la Ferrari, ovviamente, non è da meno ed i più attenti hanno già scorto un’altra novità durante le prime immagini dai box.
Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, assurdo annuncio di Mattia Binotto: tifosi Ferrari allibiti
Una nuova specifica ala posteriore è comparsa sulle monoposto di casa Ferrari, pronte a dare il via al GP del Bahrein. Parliamo di una componente che era già pronta ad essere testata nei 3 giorni di prove ma che è stata accantonata a causa delle problematiche al DRS con cui si sono scontrati gli ingegneri di Ferrari. Oggi però è già tutto pronto per il nuovo esordio e le aspettative sono altissime.
La modifica è quindi stata convalidata da Enrico Cardile ed il suo team, sarà però fondamentale vedere la risposta in pista nelle libere di oggi prima di dare un ok definitivo. Da domani infatti nessun errore sarà più permesso, con le rosse che puntano subito alla Pole Position così come la Red Bull, stra-favorita in questo mondiale.
Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, sorpresa Ferrari: l’ultimo annuncio spiazza tutti
La nuova ala, tuttavia, dovrebbe risolvere quel piccolo problema di aderenza sul posteriore che ha dato già noia, soprattutto a Leclerc, nei tre giorni di test della scorsa settimana. Un cambiamento non da poco che potrebbe davvero fare la differenza e che tutti non vediamo l’ora di scoprire in pista, l’attesa però, per nostra fortuna, adesso è davvero terminata.