Lavori sulla SF-23, il team della Ferrari non molla e continua a lavorare sui dettagli per rendere la monoposto sempre più competitiva.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si continua a lavorare sulla Ferrari SF-23 per renderla sempre più competitiva. Come rivela ‘funoanalisitecnica.com’, nelle ultime uscite la monoposto ha evidenziato una frenatura più ritardata rispetto al passato e una stabilità in staccata. Tuttavia, la carenza principale è relativa al grip laterale, già messa sotto osservazione dal team insieme alla finestra di set-up. In generale, sembra che la vettura abbia recuperato più spinta verticale rispetto all’anno scorso.
Potrebbe interessarti anche>>>> Vasseur lo ha messo subito in chiaro, sarà la svolta di stagione in Ferrari
Lavori sulla SF-23, il motivo
Le ultime valutazioni e le successive migliorie potrebbero essere già provate il prossimo fine settimana all’esordio assoluto. Tuttavia, in termini di top speed, la SF-23 è risultata più veloce di circa 3kmh in media rispetto alla Red Bull RB19. Questo in virtù delle modifiche apportate all’ala.
Potrebbe interessarti anche>>>> F1, grande batosta per la Ferrari: gesto tremendo di Leclerc, tutti in lacrime
Tuttavia, la Ferrari SF-23 sembra essere pronta per il Bahrein in vista del 5 marzo, ma occorre un’attenzione maggiore nei confronti del grip longitudinale (ben sviluppato) e nel grip laterale (da valutare attentamente).