La Cyclette si conferma l’attrezzo brucia grassi per eccellenza, ma quanto bisogna utilizzarla per i risultati migliori? Ecco la risposta degli esperti
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se stai cercando di dimagrire la cyclette può essere un’ottima scelta da inserire nel tuo programma di allenamento. Diversi studi hanno infatti evidenziato come l’utilizzo di questo strumento porti risultati davvero eclatanti nella lotta ai chili di troppo, confermandosi l’attrezzo “brucia grassi” per eccellenza. Ma quanti minuti di cyclette al giorno sono necessari per vedere i risultati? La risposta è davvero incredibile e dopo averla conosciuta non potrete fare altro che montare in sella!
Potrebbe interessarti anche>>>> Sport e forma fisica: l’alimentazione consigliata per i nuotatori
Anche se, come spesso accade, una risposta valida per tutti non esiste nemmeno questa volta, in generale, gli esperti di fitness suggeriscono di fare almeno 30 minuti di esercizio aerobico al giorno per 5 giorni alla settimana per vedere già risultati convincenti sul proprio organismo. La cyclette è infatti un’ottima forma di esercizio aerobico in grado di mettere in moto il nostro corpo meglio di qualsiasi altro strumento, ottimo anche per chi è alle prime armi e con risultati garantiti anche con sessioni minime da circa mezz’ora al giorno.
Tuttavia, se vuoi dimagrire più velocemente o se sei già in forma e cerchi una sfida, potresti dover aumentare il tempo trascorso sulla cyclette per i risultati più marcati. Alcune persone fanno fino a un’ora di cyclette al giorno, divisa in sessioni di 20 o 30 minuti ma è sempre necessario non dimenticare che l’esercizio fisico è solo una parte dell’equazione del dimagrimento. Per vedere risultati significativi, dovrai seguire una dieta sana e bilanciata e limitare l’assunzione di cibi grassi.
Un’altra cosa importante da ricordare è che il tuo programma di allenamento dovrebbe essere adattato alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi personali. Se sei nuovo alla cyclette o all’esercizio in generale, il consiglio come sempre è di iniziare ad agio aumentando i tuoi ritmi di settimana in settimana, una volta che l’esercizio ti sembrerà troppo facile e poco faticoso potrai allungare la durata oppure la resistenza dei pedali, sta a te scegliere quanto faticare ma, ad ogni modo, i risultati saranno visibili fin da subito.
Potrebbe interessarti anche>>>> Perdere peso con la cyclette, quanti minuti fare al giorno: risultati straordinari
Sarà il caso quindi di rispolverare la vecchia cyclette ferma in garage in vista dell’arrivo della bella stagione, il tempo stringe ma utilizzando questo strumento la prova costume non sarà più un incubo!