Doccia gelata per Lewis Hamilton arrivata direttamente da Toto Wolff, sarà un inizio tutto in salita per Mercedes che pensa già alle contromisure
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pochi giorni al via del prossimo mondiale con la prima tappa in Bahrein, dove pochi giorni fa hanno avuto luogo anche i primi test stagionali. 3 giorni di fuoco in cui molto è stato svelato anche se sicuramente non tutto, le prime impressioni confermano però il dominio di Red Bull che macina chilometri e giri veloci, costrette ad inseguire invece Ferrari e Mercedes, anche se sono i tedeschi a preoccupare di più.
Potrebbe interessarti anche>>>> Formula 1, clamoroso in Mercedes: pronta una versione B della monoposto, le ultimissime
Nessuno avrebbe immaginato un gap simile, ben che meno Lewis Hamilton che, dopo il finale della passata stagione, aveva riacceso le speranze riguardo il ritrovare una macchina competitiva e più vicina alle contendenti per il titolo.
A quanto pare però non sarà così, la Mercedes non tiene ancora il passo e nelle ultime qualifiche ha evidenziato molti dei suoi limiti, nemmeno Toto Wolff si è nascosto dal sottolinearli, per il futuro pero c’è aria di cambiamento, “Porteremo pezzi nuovi, faremo una W14 più simile alle altre, c’è una montagna da scalare!“.
Potrebbe interessarti anche>>>> F1, grande batosta per la Ferrari: gesto tremendo di Leclerc, tutti in lacrime
Questo il pensiero del team principal di Mercedes, tanto lavoro da fare e la via dell’emancipazione che forse verrà abbandonata definitivamente optando per una vettura più simile alle concorrenti per il futuro. Una scelta a questo punto quasi obbligata che vedremo fin dove li porterà. Ad ogni modo nulla è ancora scritto e come sempre sarà la pista a dire l’ultima parola, battere Verstappen, tuttavia, sembra essere un obiettivo davvero ambizioso, almeno per il momento.