Corsa, come diventare più veloci: vediamo quali sono le condizioni per migliorarsi, ecco il trucchetto che nessuno conosce.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Aumentare la velocità di corsa è possibile a seconda di alcuni trucchetti davvero utili. I miglioramenti possono arrivare sino al 14%, non solo per la capacità di corsa ma anche per quanto riguarda la distanza, pari al 10%. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport, è possibile farlo o con l’allenamento costante oppure con un trucco impensabile…
Ridurre lo sforzo e migliorare il recupero della frequenza cardiaca con la corsa è possibile ascoltando musica. Difatti, migliora l’umore e tanta motivazione in più, facendo sentire anche meno la fatica, ovviamente con la costanza delle prestazioni.
Potrebbe interessarti anche>>>> Jolanda De Rienzo ammaliante, il vestitino cede: manca il reggiseno, gli occhi finiscono proprio lì.. FOTO
Correre con la musica, dunque, aiuta a combattere la fatica e a migliorare le prestazioni: lo ha scoperto un recente studio, secondo cui l’effetto rilassante della musica riduce la tensione muscolare e aumenta il flusso sanguigno. Inoltre, il cervello rilascerebbe delle sostanze chimiche che agiscono in modo benevolo sull’umore e la fatica, grazie anche all’effetto benefico della musica scelta.
Potrebbe interessarti anche>>>> Elodie, visuale dal basso non adatta ai deboli di cuore – FOTO
Dunque, la scelta della musica diventa essenziale per la buona riuscita delle prestazione, ovviamente a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze in quel determinato momento.