Momento negativo per il 7 volte campione del mondo, nulla fa sperare che la Mercedes possa tornare a dominare e Lewis Hamilton crolla
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono tre giorni di test importantissimi di cui i primi 2 sono già passati spegnendo sul nascere le speranze della scuderia di Brackley. Sorriso amaro visto sul volto di Toto Wolff che, intervistato ai microfoni di Sky, non ha nascosto le sue preoccupazioni guardando ai risultati di Ferrari ma soprattutto a quelli della Red Bull. Un sorriso amaro contagioso che si è stampato anche sul volto di un insoddisfattissimo Lewis Hamilton che a bordo della sua W14 non ha brillato mai con l’auto che ha per la prima volta evidenziato qualche pecca anche in termini di affidabilità.
Potrebbe interessarti anche>>>> Mai più in pista con la Ferrari;, pazzesco in Formula 1: scelta definitiva
Che sia un momento difficile sembra chiaro a tutti, le monoposto di Mercedes Infatti non solo non hanno brillato, finendo dietro nelle classifiche di questi giorni di test, ma evidenziando anche problemi strutturali, come quello di natura idraulica che ha fermato George Russel nella giornata di ieri. Unica nota positiva per Lewis Hamilton sono stati i 72 giri percorsi, non trapela però soddisfazione dalle sue parole.
“È stata una mattina difficile, il caldo non ci ha aiutato ed è stato complicato anche gestire i pneumatici, la cosa positiva è stata mettere dentro tanti chilometri ma per l’ultimo giorno di test abbiamo ancora tantissimo da fare”. Queste le parole dell’inglese che non fanno esultare i tifosi.
Potrebbe interessarti anche>>>> Riparte la Formula1, orari e programmazione completa per non perdersi i prossimi test!
Oggi sarà quindi l’ultimo giorno decisivo per scoprire le proprie carte, la situazione dei test tuttavia sembra chiara e parla di una Red Bull ancora dominante per prestazioni ed affidabilità, una Ferrari che ha recuperato qualcosa ma che ancora ha da lavorare per sperare nella vittoria, mentre da parte della Mercedes si preannuncia un altro anno difficile, questione che potrebbe significare anche l’addio definitivo a fine stagione del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton.