Perché dormire allunga la vita: una nuova ricerca scientifica spiega le motivazioni e i benefici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dormire bene allunga la vita. Lo rivela una nuova ricerca americana che spiegano i benefici di alcune dinamiche durante il riposo; lo stesso però, deve presente 5 fattori che determinano questo presunto allungamento della vita di 5 anni. Esaminando i dati di circa 172 mila persone e studiando la loro qualità del sonno, sono stati valutati i cinque comportamenti associati a questo presunto ‘elisir di lunga vita’.
Potrebbe interessarti anche>>>> Jolanda De Rienzo ammaliante, il vestitino cede: manca il reggiseno, gli occhi finiscono proprio lì.. FOTO
Dormire allunga la vita, ecco perché
I comportamenti da osservare sono i seguenti (come rivela ‘Fanpage’):
- Durata del sonno da sette a otto ore;
- Difficoltà ad addormentarsi per massimo due volte a settimana;
- Difficoltà nel restare addormentati massimo due volte a settimana;
- Non usare farmaci per dormire;
- Sentirsi ben riposati dopo essersi alzati per almeno cinque giorni la settimana.
Ad ognuno di questi comportamenti è stato chiesto di associare un punteggio fino ad un massimo di 5; dunque, più alti sono i punteggi, più le prospettive di una vita più lunga si fanno maggiori. Lo studio ha messo in evidenza una sostanziale differenza tra gli uomini e le donne: gli uomini, infatti, hanno riscontrato il doppio dell’aumento dell’aspettativa di vita rispetto alle donne.
Potrebbe interessarti anche>>>> Elodie, visuale dal basso non adatta ai deboli di cuore – FOTO
Lo studio è stato condotto soprattutto da persone dai 30 anni in su, ponendo comunque l’accento su quanto sia importante dormire e riposare bene fin dalla giovane età.