Statua+Maradona%2C+decisione+shock+del+comune+di+Napoli%3A+tifosi+increduli
portnewseu
/2023/02/25/statua-maradona-decisione-shock-comune-napoli/amp/
CALCIO

Statua Maradona, decisione shock del comune di Napoli: tifosi increduli

Statua Maradona, decisione shock del comune di Napoli: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, i tifosi sono increduli. 

Statua Maradona (screen CDS)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La statua di Maradona continua a far discutere. Dopo il regalo offerto dall’autore Domenico Sepe, nelle ultime sono sorte delle complicazioni che hanno indotto il comune a restituirla. La sua ormai lontana esposizione davanti al settore Distinti durò pochissimo, esattamente dalla mattina alla sera, rimossa in tempi rapidi in attesa dei permessi che, in più di un anno, non sono mai arrivati.

E nelle ultime ore arriva una clamorosa decisione: la statua deve essere restituita per il suo alto valore e la relativa inchiesta a cui è sottoposta: difatti, ci sarebbero delle indagini penali in corso legate alla statua stessa, che in un primo momento sembrava attestarsi sui 30mila euro come valore complessivo, anche se alcuni teorizzano che la statua possa valere molto di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Statua Maradona, il paradosso del comune di Napoli

Come riporta l’Ansa, la Procura di Napoli non indaga su Domenico Sepe, ma pone l’attenzione su alcune dinamiche di tipo giuridico e amministrativo che devono essere chiarite. Intanto il sindaco di Casalnuovo si è fatto avanti per portarla nel suo comune, arricchendo il già nutrito curriculum con un parco intitolato a Pino Daniele e la prima statua di Totò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Queste le parole di Massimo Pelliccia: “Abbiamo già collaborato con l’artista, vorremmo portare Diego da noi perché Maradona è patrimonio della cultura napoletana.”

Stefano