Nella seconda giornata di test non trapelano buone notizie, sembra quasi una sentenza, soprattutto Leclerc è già rassegnato
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Due giorni di test importantissimi in Bahrain per dare il via ad una stagione che si preannunciava emozionantissima e combattuta, parlare al passato è però già quasi un obbligo visto che in questi due giorni sembra che la sentenza sia già stata emessa. L’avvio più “sprint” promesso dai dati del simulatore non è arrivato, o meglio, le rosse hanno dimostrato di essersi migliorate, soprattutto nel day 2, ma a quanto pare questo non può bastare con una Red Bull che pare essere uno schiacciasassi.
Potrebbe interessarti anche>>>> F1, futuro Charles Leclerc: rivelazione shock del pilota
Bisogna comunque prendere atto di una cosa, i test non sono sempre il vero specchio della stagione, e per fortuna! Altrimenti il campionato del mondo 2023 di Formula1 avrebbe già un vincitore designato e sarebbe ancora una volta l’olandese Max Verstappen. Le Red Bull, infatti, sembrano uscite ulteriormente migliorate portando in pista sia la velocità che l’affidabilità. La buona notizia per la Ferrari potrebbe essere però quella che la Mercedes sembra essere davvero un passo in dietro rispetto alle altre due scuderie, più che nella passata stagione, quantomeno quindi non ci dovrebbe essere bisogno di guardarsi le spalle.
Potrebbe interessarti anche>>>> Mondiale rubato; Ferrari, arriva l&;ammissione: scossone in Formula 1
Adesso non resta che attendere i risultati finali del day 3 di test in Bahrain, giorno decisivo in cui Leclerc è partito bene dimostrando che comunque un’evoluzione durante i test è avvenuta. Per portare a casa il mondiale, tuttavia, bisognerà davvero arrivare a quel qualcosa in più, ma, come ha detto fin da subito il nuovo team principal Frederic Vasseur, quando si parla di Ferrari l’obiettivo non può essere che uno solo, quello di arrivare avanti a tutti.