Caso plusvalenze e falso in bilancio, l’inchiesta si allarga: oltre alla Juventus, ecco altri club di A e B che rischiano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I guai per la Juventus sembrano non finire, ma non sono solo i bianconeri coloro che rischiano qualcosa: difatti, stando a ‘Sportmediaset’, i pm torinesi hanno messo nel mirino anche altre società di A e B, tra cui Atalanta, Udinese, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Sampdoria. Al vaglio ci sono dei ‘documenti segreti’ che rischiano di compromettere la posizione anche di queste squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web
Caso plusvalenze e falso in bilancio: le squadre coinvolte
Il 27 marzo ci sarà l’udienza preliminare; la Juventus, intanto, deve depositare il ricorso al Collegio di garanzia proprio entro pochi giorni dalla data dell’udienza stessa. Poi partiranno i processi, in cui saranno successivamente rese note le sentenze e tutte le motivazioni. Ora la procura indaga sui presunti accordi segreti tra la dirigenza bianconera e le altre società coinvolte, le quali rischiano di essere risucchiate in questo calderone che non promette nulla di buono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
I pm si stanno concentrando proprio su questi documenti, poiché, non essendo depositati in Lega, sarebbero in grado di costituire falso in bilancio, il punto cruciale di tutto il processo. Nel dettaglio, destano particolare attenzione le diverse operazioni registrate negli anni tra la Juventus e le stesse società ‘amiche’, le quali saranno valutate attentamente dagli inquirenti con le relative plusvalenze. Tra gli altri, sono sotto osservazione le operazioni Romero, Cerri, Traoré, Demiral, Audero, Mandragora e Orsolini.