Televisione italiana in lutto: all’età di 84 anni è morto Maurizio Costanzo, il cordoglio di tutta l’Italia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E’ morto Maurizio Costanzo. Il celebre conduttore tv era nato a Roma il 28 agosto 1938, da tutti conosciuti per il suo “Maurizio Costanzo Show” che condusse dal 1982. Sposato dal 1995 con Maria De Filippi, il suo nome è anche legato ad un fatto di cronaca nera che poteva costargli la vita già nel 1993: difatti, in seguito ad un attentato della mafia, sfugge miracolosamente ad un’autobomba. Nella sua carriera è stato un profilo importante di molto programmi radiofonici e televisivi, oltre a diverse commedie teatrali e numerosi libri.
Potrebbe interessarti anche>>>> Sara Croce irreale, balconata scoperta in primo piano: Tu sei di un altro pianeta
Tv in lutto: è morto Maurizio Costanzo
Come rivela ‘Sky Tg 24’, la sua carriera è stata colma di successi, un misto tra talento e scoperte che hanno fatto la storia della tv e della canzone italiana: difatti, è uno degli autori del testo della famosissima ‘Se telefonando’ di Mina, oltre ad esser stato il co-ideatore di Fracchia, il personaggio impersonato da Paolo Villaggio.
Il suo nome, lo ripetiamo, è soprattutto legato al Maurizio Costanzo Show, che ha ospitato tantissime celebrità dello spettacolo in 40 anni di attività. Il suo nome era legato anche e soprattutto all’amicizia col giudice Giovanni Falcone, che l’ha portato ad essere un sostenitore convinto dell’anti-mafia.
Potrebbe interessarti anche>>>> Sei veramente di marmo; Raffaella Fico, outfit super esplosivo: si gira e mostra il fondoschiena, unica ; FOTO
Noto tifoso della Roma, Costanzo si sposa 4 volte e l’ultima è appunto la De Filippi, ora rimasta vedova.