L’allenatore del Barcellona ha parlato alla vigilia del match contro il Manchester United che vale il passaggio agli ottavi di finale di Europa League
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un match che potrebbe essere tranquillamente una semifinale di Champions League e invece vale “solamente” per un posto negli ottavi di finale di Europa League. Questa sera ad Old Trafford andrà in scena il secondo round tra Manchester United e Barcellona. Il primo atto è finito in parità, 2-2, quindi ci si aspetta un match equilibrato e spettacolare anche al “Teatro dei sogni”. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo periodo di forma, trascinati dalle loro stelle Marcus Rashford e Robert Lewandowski.
Xavi apre le porte a Messi: “Questa è casa sua..”
Non c’è una vera e propria favorita: United e Barcellona sono due squadre ricche di talento che però negli ultimi anni, specialmente in Europa, hanno collezionato brutte figure. Per questo la voglia di proseguire il proprio cammino nella competizione è molto alta. In campionato gli inglesi sono al terzo posto in classifica e pagano un inizio di stagione difficile, altrimenti sarebbero in cima a giocarsi il campionato con Arsenal e Manchester City. Gli spagnoli, invece, comandano la Liga con un rassicurante +8 sul Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montella cuore d’oro: il suo gesto commuove il mondo del calcio
Nella conferenza prepartita, però, molta risonanza hanno fatto le parole di Xavi, non tanto sul match, ma su un argomento che sta tanto a cuore ai tifosi del Barcellona: l’ipotetico ritorno di Leo Messi in blaugrana. E l’allenatore blaugrana ed ex compagno della Pulce non si è nascosto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos in Serie C, il presidente sbotta: “Fuggito come Schettino”
“Ho già detto che questa è casa sua e che le sue porte sono aperte – ha spiegato il tecnico – Il miglior calciatore del mondo e della storia avrà sempre il suo posto. È un amico e siamo in costante contatto. Dipenderà molto da lui, da cosa vuole fare in futuro, da cosa si addice al club… Ma è chiaro che sia casa sua, su questo non c’è dubbio”.