Inter-Porto 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata degli ottavi di finale per i nerazzurri, sfida tra ex compagni tra Conceicao e Inzaghi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Andata degli ottavi di finale per l‘Inter che questa sera ospita il Porto dell’ex Sergio Conceicao. Il tecnico, molto apprezzato e riconosciuto come uno dei migliori in Portogallo, ha intenzione di stupire e di fare uno scherzo all’ex compagno della Lazio Simone Inzaghi. D’altro canto, il tecnico nerazzurro sa bene quanto sia importante chiudere il discorso qualificazione già oggi, nonostante sia molto difficile e particolarmente complicato cercare di imporsi con un risultato netto in un match che si annuncia molto equilibrato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto nel tentativo di sbloccare subito il match: l’occasione più clamorosa capita nei piedi di Otavio, che sfrutta un errore di Bastoni, salta Onana ma Acerbi allontana sulla linea con un prodigioso recupero. La risposta dell’Inter è affidata ad un colpo di testa di Bastoni: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Calhanoglu, il difensore colpisce a botta sicura ma trova una clamorosa risposta di Diogo Costa che salva il risultato a pochi secondi dall’intervallo.
Nella ripresa l’Inter sfiora subito la rete con Barella, poi è il Porto a spaventare San Siro con una tripla occasione sventata perfettamente da Onana. Quando la gara sembrava ormai avviata verso un pareggio, la sblocca Lukaku con un’azione delle sue: colpo di testa imperioso che impatto sul palo, sulla respinta è bravo a riprenderla e battere Costa con un diagonale mancino. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
INTER-PORTO 1-0
86′ Lukaku
INTER (3-5-2): Onana 7; Skriniar 6 (81ì Dumfries sv), Acerbi 6,5, Bastoni 6; Darmian 6,5, Barella 6, Calhanoglu 6,5, Mkhitaryan 6 (72′ Brozovic 6), Dimarco 6 (58′ Gosens 6); Dzeko 6 (58′ Lukaku 7), Lautaro 6. All. Inzaghi
PORTO (4-3-3): Diogo Costa 6,5; Joao Mario 6, Pepe 6, Marcano 6, Zaidu 6; Otavio 5, Grijic 6, Uribe 6; Galeno 6 (50′ Evanilson 6), Taremi 6 (83′ Wendel sv), Pepé 6. All. Conceiçao
ESPULSO Otavio al 78′ per doppia ammonizione.