Liverpool-Real Madrid 2-5 le pagelle e il tabellino della partita. Andata degli ottavi di finale, subito una finale anticipata tra ‘reds’ e la ‘casa blanca’.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Liverpool-Real Madrid è uno dei piatti forti degli ottavi di finale della Champions League. Klopp proverà a battere i ‘blancos’, uno scoglio quasi insormontabile nella sua carriera nella grande coppa. Storicamente è il confronto tra le squadre più vincenti della Coppa dei Campioni.
L’ultimo confronto è stato in finale della scorsa edizione, quando vinse ancora il Real con la rete di Vinicius. Klopp proverà a vendicarsi in un doppio confronto che promette gol e spettacolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web
Nel primo tempo accade di tutto e lo spettacolo è assolutamente garantito: padroni di casa subito avanti al 4′ con Nunez, servito dal mancino di Salah che batte col tacco Courtois. Al 14′ arriva il raddoppio dei reds con una clamorosa papera di Courtois che controlla male e favorisce Salah che non può sbagliare. Il Real si riprende subito e accorcia con Vinicius: il brasiliano triangola con Benzema e scaglia un violento destro a giro che riapre la gara. Al 36′ anche Alisson sbaglia e serve ancora Vinicius per la doppietta e il pareggio momentaneo.
Nella ripresa si completa la rimonta perfetta del Real: Militao segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi è Benzema a salire in cattedra con una doppietta che porta addirittura a 5 le reti segnate dal Real! Notte fonda per il Liverpool che dopo essersi portato sul 2-0 affonda malamente sotto i colpi dei ‘blancos’. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
LIVERPOOL-REAL MADRID 2-5
4′ Nunez (L), 14′ Salah (L), 20′, 36′ Vinicius (R), 47′ Militao (R), 55′, 67′ Benzema (R)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 4; Alexander-Arnold 4, Gomez 4 (73′ Matip 6), Van Dijk 4, Robertson 4; Henderson 5 (73′ Milner 6), Fabinho 5, Bajcetic 5; Salah 6,5, Núñez 6,5 (64′ Jota 5), Gakpo 4 (64′ Firmino 5). All. Klopp.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 5; Carvajal 6, Militão 7, Rudiger 6,5, Alaba 6 (27′ Nacho Fernandez 6); Valverde 7, Camavinga 6,5, Modric 7 (87′ Kroos sv); Rodrygo 7 (81′ Ceballos sv), Benzema 8 (87′ Asensio sv), Vinícius Junior 8. All. Ancelotti.