Problemi ad addormentarti? Evidentemente non conoscevi questo semplice trucco, altro che contare le pecore! È infallibile…
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono tantissime le cause che possono portare a non riuscire ad addormentarsi oppure ad avere un sonno non corretto come si dovrebbe. In Italia sempre più persone soffrono di questo disturbo ma per i casi meno gravi c’è un trucco per prendere sonno che dovreste assolutamente conoscere. Basteranno 6 settimane di pratica, dopodiché riuscirete a prendere sonno in soli 2 minuti! Gli esperti ne sono sicuri, ecco cosa dovrete fare.
Potrebbe interessarti anche>>>> Sonniferi naturali, i prodotti migliori per combattere l’insonnia
A quanto pare è inutile sdraiarsi sul letto e restare ore a guardare il soffitto, per prendere sonno bisognerà seguire una prassi tutte le sere e dopo 6 settimane non avrete più problemi, ecco cosa fare.
Per prima cosa abbandonate tv e cellulare quando avete deciso di voler dormire e lasciate accesa solo la luce del comodino, a questo punto prendetevi un attimo e sedetevi sul letto con le gambe a penzoloni. A questo punto bisognerà concentrarsi sul proprio viso, rilassare i muscoli e, cosa essenziale, rimanere concentrati sul nostro respiro.
A questo punto dovrai immaginare di rilassare il tuo corpo partendo dalle spalle fino a scendere giù fino a caviglie e piedi, libera la mente ed immagina di essere in riva al mare mentre un vento leggero ti accarezza la pelle, se ti accorgi che la tua mente inizia a vagare concentrati ancora e riportata su questa scena.
Potrebbe interessarti anche>>>> Salute e benessere, l’impatto della caffeina sull’organismo: lo studio
Ora è arrivato il tempo di addormentarsi, spegni la luce e sdraiati sul letto, in soli 2 minuti dovresti ritrovarti tra le dolci braccia di Morfeo! Anche per questa pratica, tuttavia, c’è bisogno di allenamento, è proprio per questo che il risultato finale così come descritto non arriverà prima di 6 settimane, sarà però il caso di non mollare perché i benefici sul lungo periodo sono davvero da non sottovalutare.