Formula 1, stravolgimento in corso: Verstappen, Leclerc ed Hamilton dovranno tener conto del nuovo regolamento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il mondo della Formula 1 è in costante aggiornamento e nelle scorse ore sono arrivate delle notizie su qualche novità interessante che riguarda il regolamento. Se ora l’attenzione è rivolta soprattutto all’inizio della stagione 2023 in Bahrain, con Red Bull, Ferrari e Mercedes tra le favorite, occhio agli outsider Fernando Alonso e Lando Norris, pronti a dar battaglia sino alla fine. Tuttavia, dal 2026 potrebbe esserci un nuovo agguerrito concorrente: si tratta dell’Audi, pronti ad insediarsi con la rivoluzione delle power unit.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ferrari: c’è la firma, rivoluzione totale
Proprio questa è la grande novità che ci sarà tra 3 anni: i motori ibridi lasceranno spazio ai combustibili ecologici a zero emissioni. L’accordo tra Audi e la Sauber prevede anche e soprattutto la nuova architettura della power unit che saranno testate nei primi mesi del 2025.
Ai microfoni di ‘Sport Bild’ ne ha parlato Adam Baker: “Sviluppare un motore ibrido è una delle più grandi sfide di sempre, un ingegnere deve essere davvero molto bravo per progettare un sistema che rispecchi tutti gli obiettivi in gioco. Abbiamo annunciato il nostro ingresso prima di qualsiasi altro produttore, siamo pronti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, UFFICIALE il passaggio di Vasseur alla Sauber
“Faremo un buon lavoro entro il 2026, ci servirà tempo e la nostra scadenza cadrà entro il terzo anno. Abbiamo bisogno di un motore superiore ‘Made in Germany’ che possa essere particolarmente competitivo“.