Dopo tanti mesi di assenza a causa dell’infortunio al polpaccio il portiere francese è pronto a tornare tra i pali della porta rossonera
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Milan sta iniziando a rivedere la luce dopo un periodo di buio pesto. Le vittorie contro il Torino e soprattutto quella in Champions League contro il Tottenham hanno riportato un po’ di sereno nell’ambiente rossonero, decisamente scosso dai risultati in questo inizio di 2023. La pesante sconfitta in Supercoppa Italiana e le figuracce contro Lazio e Sassuolo sono state solo la punta dell’iceberg di una serie di partite negative che includono anche l’uscita dalla Coppa Italia e la sconfitta nel derby in Serie A.
In questo periodo nerissimo tanti sono stati i fattori che hanno inciso: da una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti, al rendimento al di sotto delle aspettative dei giocatori migliori (Theo, Tonali e Leao) e alcune scelte rivedibili di Pioli come l’esclusione proprio di Leao nel derby. A questi va aggiunta anche un’assenza pesantissima con cui i rossoneri devono fare i conti da diversi mesi, ossia quella di Mike Maignan. Tatarusanu non si è dimostrato all’altezza e il numero 1 rumeno è diventato bersaglio delle critiche in questo inizio di 2023. Il portierone francese è fuori dal 22 settembre a causa di un problema al polpaccio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Lukaku non convince: scelto il sostituto per il futuro
L’infortunio non solo gli ha fatto perdere i Mondiali, ma le numerose ricadute avute nelle settimane successive lo hanno tenuto fuori dal campo per un periodo di tempo che non poteva essere immaginabile. Ora Maignan però è sulla via del recupero e sicuramente, secondo La Gazzetta dello Sport, sarà a disposizione per il match di Champions contro il Tottenham dell’8 marzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia e sorrisi amari: le reazioni della Juve al rigore negato
Il francese però potrebbe rientrare tra i pali rossoneri anche prima della partita europea: secondo alcune indiscrezioni, infatti, potrebbe essere a disposizione già per la partita contro l’Atalanta di settimana prossima oppure per quella successiva contro la Fiorentina. Di certo Pioli non forzerà il rientro rischiando l’ennesima ricaduta, ma il rientro di Mike si avvicina.