Juventus-Nantes+1-1+le+pagelle+e+il+tabellino
portnewseu
/2023/02/16/juventus-nantes-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Juventus-Nantes 1-1 le pagelle e il tabellino

Juventus-Nantes 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. I bianconeri si rituffano in Europa con un solo obiettivo: vincere la competizione. 

Max Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo gli ultimi successi in campionato, la Juventus si rituffa nell’Europa League con rinnovata fiducia e voglia di stupire. I bianconeri hanno tutte le intenzioni di andare in fondo alla competizione e provare a vincerla, così da provare ad ottenere il pass in Champions League, sempre se la giustizia sportiva gli permetterà di poter giocare in Europa dopo le sentenze dei processi a cui è legata.

Fatti extra campo a parte, oggi Allegri punta ad un duplice obiettivo: vincere e convincere. Il Nantes è un avversario non irresistibile e stasera serve una vittoria netta per ipotecare il passaggio agli ottavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Juventus-Nantes 1-1 le pagelle e il tabellino

Max Allegri (screen Instagram)

Nel primo tempo i bianconeri fanno la gara e trovano subito la rete del vantaggio: bella azione corale del tridente, con lo splendido lancio di Di Maria per Chiesa che confeziona l’assist di testa per Vlahovic: 1-0 Juventus e match sbloccato. Da li in poi i bianconeri provano e riprovano alla ricerca del raddoppio che darebbe ulteriori certezze ad una squadra in netta ripresa.

Nella ripresa il Nantes colpisce in contropiede e trova il pari: Centonze e Mohamed confezionando l’azione per l’inserimento di Blas che batte Szczesny sotto la traversa. La partita cambia e i bianconeri provano a tornare in vantaggio ma sbattono contro la traversa colpita da Chiesa. Con il passare dei minuti si fanno coraggio anche gli ospiti che flirtano con un clamoroso 2-1 che non arriva. Nel finale accade di tutto: l’arbitro non concede un calcio di rigore alla Juventus a causa della spinta di Bremer. Allo Stadium finisce 1-1 e qualificazione rimandata al ritorno. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

JUVENTUS-NANTES 1-1
13′ Vlahovic (J), 60′ Blas (N)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bremer 5, Alex Sandro 6; De Sciglio 5 (73’ Cuadrado 6), Fagioli 5 (63’ Kostic 6), Paredes 5 (63’ Locatelli 5), Rabiot 6, Chiesa 7; Di Maria 7 (73’ Soulé 6), Vlahovic 7 (86’ Kean sv). All. Allegri
NANTES (5-3-2): Lafont 6,5; Coco 5,5 (77’ Traore 6), Castelletto 6 (87’ Guessand sv), Girotto 5, Pallois 7 (83’ Corchia sv); Centonze 5, Sissoko 6, Chirivella 5 (77’ Mollet 6), Moutoussamy 5; Blas 7, Mohamed 6 (77’ Simon 6). All. Kombouaré

Stefano