I Gunners hanno perso il big match contro il Manchester City e si è fatta raggiungere in testa alla classifica proprio dalla squadra di Guardiola
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Periodo complicato in casa Arsenal. La squadra di Mikel Arteta sta attraversando il momento più difficile di una stagione, finora quasi perfetta. I Gunners hanno stupito tutta Europa nella prima parte del campionato, dominando la Premier e rimanendo costantemente in testa alla classifica fin dalla prima giornata. Quello che più è stato esaltato in questi mesi da parte degli addetti ai lavori è stato il gioco esaltante che l’allenatore spagnolo è riuscito a dare alla sua squadra.
I Gunners favoriti per il gioiello inglese: offerta superiore ai 100 milioni
Visualizza questo post su Instagram
L’Arsenal è stata considerata per mesi, insieme al Napoli, la miglior squadra d’Europa, riuscendo a dimostrare di poter lottare per il titolo, cosa che non accadeva da molti anni. Nelle ultime partite, però, c’è stato un crollo di risultati che hanno portato i Gunners a conquistare un solo punto sui nove a disposizione e soprattutto a farsi raggiungere dal Manchester City in testa alla classifica. Fatale l’1-3 in casa contro la squadra di Guardiola nel big match giocato ieri, mercoledì 15 febbraio, che ha fatto raggiungere ai Citizens la vetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala fa tremare la Roma sul suo futuro: cosa ha detto la Joya
Difficile dire se l’Arsenal riuscirà a riprendere il ritmo del 2022 e a vincere una Premier che manca in bacheca da molti anni, ma sicuramente il lavoro fatto da Arteta è stato stupendo: ha riportato il club in alto e con ogni probabilità il prossimo anno giocherà la Champions. Cosa che accrescerebbe ancora di più l’appeal dei Gunners, rinforzando ancora di più la squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba dalla Spagna, Barcellona nei guai: notizia choc
Proprio per questo i biancorossi stanno già guardando al futuro e, secondo il Daily Express, sarebbero in pole position per l’acquisto di Declan Rice. Il centrocampista del West Ham e della nazionale inglese è valutato più di 100 milioni dagli Hammers: l’Arsenal sarebbe disposta a pagarli tutti per portarlo alla corte di Arteta.