Test MotoGP, novità strabilianti sulle Ducati: ecco che cosa è successo nel giorno delle prove libere, tutti i dettagli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le Ducati continuano a stupire in queste prime prove libere a Sepang. Nello Shakedown Test, il collaudatore Michele Pirro ha messo in mostra alcune modifiche aerodinamiche, mentre Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno cominciato a mordere la polvere e ritornare protagonisti in pista.
Le moto hanno subito delle migliorie come ad esempio il ridimensionamento delle ali e le carenature laterali inferiori a effetto suolo, piccoli dettagli che sembrano essere maggiormente performanti per le prestazioni delle moto.
Potrebbe interessarti anche>>>> MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, ottime notizie per la Ducati
La Ducati sta sperimentando queste migliorie, accorgendosi che con qualche ritocco alla carena si troverebbe maggior aderenza in curva. Di questo ne ha parlato Enea Bastianini dopo i test: “La sfida con Pecco mi darà tanta motivazione, dovrò imparare molto da lui. Ma confrontarmi con un campione del mondo è uno stimolo incredibile“.
Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP | Marc Marquez: Rivelazione shock di Livio Suppo Non è più un vero campione, a parte
Intanto, l’occhio vigile dei giornalisti di ‘Sky Sport’ ha notato anche altri dettagli non di poco conto: il nuovo comando a farfalla sul semi-manubrio e l’abbassatore anteriore, comandi presenti e posizionati sulla piastra di sterzo prima e semi-manubrio sinistro ora, creato apposta per permettere ai piloti di intervenire senza togliere le mani dal manubrio.