Novità impressionante sui dati del motore, due le grandi evoluzioni che fanno sperare i Fans in un mondiale 2023 da ricordare per le rosse
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tutti i tifosi della scuderia di Maranello sono ormai in trepidazione verso l’inizio di questa nuova stagione. L’ultima è stata comunque un successo per Charles Leclerc che, dopo 4 anni in rosso, ha conquistato il secondo posto ed il suo miglior posizionamento. Questo però non sembra bastare ai tifosi ed alla Ferrari stessa che aveva immaginato di poter andare oltre, soprattutto ad inizio stagione, prima di scontrarsi poi con le gravi problematiche al motore e i disastri per quel che riguarda la strategia. Nel prossimo anno sembra però che tutto sia stato risolto e questo è un dettaglio non indifferente.
Potrebbe interessarti anche>>>> F1, ritiro Lewis Hamilton: rivelazione stupefacente, tifosi senza parole
A dare la notizia della risoluzione dei problemi legati alla power unit è già stato il nuovo team principa Frederic Vasseur, a quanto pare in questa stagione le rosse potranno essere spinte al massimo senza preoccupazione di guasti o avarie varie come è stato nello scorso anno. Via ogni limitazione che farà guadagnare parecchia potenza in più per rincorrere la Red Bull ma anche per non farsi agguantare dalla Mercedes.
Per non sbagliare niente è poi arrivato anche Davide Mazzoni, direttamente dalla Maserati, un vero esperto per quel che riguarda i setaggi al motore, indispensabili in ogni gara per fare la differenza. Questo unito all’esperienza di Vasseur, che si spera faccia meglio del suo predecessore per quel che riguarda le scelte di strategia, non può che infiammare la piazza.
Potrebbe interessarti anche>>>> F1, caos in Red Bull: Perez lo ha veramente detto
Il tempo tuttavia scorre in fretta e mancano 6 giorni all’unboxing delle nuove Ferrari prima della partenza per il Bahrein in vista dei test ufficiali. È tutto pronto, l’entusiasmo è alle stelle e i dati al simulatore sono favorevoli, adesso stara tutto nelle mani di Leclerc e Sainz per tentare di spodestato l’olandese che, ad ogni giorno che passa, sembra sempre più sicuro dei suoi mezzi.