Cristiano Ronaldo ha fatto bingo! Non avete idea di quanto arriva a guadagnare ogni ora, cifre alla quale è impossibile credere!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È sicuramente una vera icona del calcio che nonostante gli alti e bassi, maggiormente bassi, degli ultimi anni, non ha mai riscosso meno gradimento e la dimostrazione è arrivata proprio nell’ultima finestra di mercato in cui il campione ha fatto segnare ancora un record. In questa occasione non parliamo di goal ma di record di guadagni con il contratto da oltre 200 milioni di euro a stagione sulla quale ha apposto la sua firma. Un vero schiaffo alla povertà direbbero in molti, anche perché lo stipendio medio di un anno di lavoro in Italia è quanto il portoghese si mette in tasca in una sola ora!
Potrebbe interessarti anche>>>>Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 22ª giornata di Serie A
Un contratto che faraonico quello siglato da Cristiano Ronaldo che entro la sua scadenza, fissata nel 2025, fruttera al campione oltre mezzo miliardo di euro. Cifre impressionanti che si traducono in altrettanto impressionanti guadagni mensili, per la precisione 16,6 milioni di euro quelli fatturati dal campione ogni mese, cioè 4,15 milioni di euro a settimana, più di quanto una persona media arriva a guadagnare durante tutta la sua vita.
600,000 mila euro al giorno e potremmo continuare ancora a lungo così ma non riusciremmo mai ad essere meno sorpresi che un solo calciatore possa arrivare a guadagnare tanto. Alla faccia della sostenibilità nel calcio, un mondo dove è evidente vengano utilizzati pesi e misure diverse e che difficilmente arriverà a un comune denominatore, nonostante gli sforzi che, almeno in Europa, sta facendo la Uefa.
Potrebbe interessarti anche>>>>Calciomercato: colpo tra gli svincolati per un club di Serie A
Anche nel calcio quindi le ricchezze si spostano sempre di più verso i pochi a discapito dei tanti, lo specchio perfetto di quanto accade nel mondo moderno e per il quale aumentano le preoccupazioni di molti guardando al futuro. È chiaro che un po’ di sana invidia sia inevitabile, in molti pero sono sicuri che, se un record di guadagni doveva essere scritto, tale record non poteva che appartenere a Cristiano Ronaldo.