La squadra di Galtier perde 2-1 a Marsiglia e saluta il trofeo nazionale agli ottavi di finale: ora in Champions non può davvero sbagliare
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Niente da fare per il Psg. Anche quest’anno quel clima di festa e trionfo che dovrebbe accompagnare la super squadra costruita dallo sceicco per la conquista totale dell’Europa non riesce a convincere e ad essere totalmente vincente. Dopo un periodo di calo in campionato che ha portato il riavvicinamento in classifica del Marsiglia, i campioni di Francia sono usciti agli ottavi di finale della coppa nazionale, cancellando definitivamente, anche quest’anno, la possibilità di completare il triplete.
I parigini sono usciti dalla competizione perdendo 2-1 sul campo della squadra di Tudor, che si sta dimostrando un ottimo allenatore anche fuori dall’Italia. I giustizieri di Messi e compagni sono state due vecchie conoscenze del campionato italiano: Sanchez e Malinovskyi, mentre a niente è servito il pareggio momentaneo allo scadere del primo tempo da parte di Sergio Ramos. Il Psg ha dovuto fare a meno di Mbappé, alle prese con l’infortunio muscolare che con ogni probabilità lo terrà fuori anche dal primo match di Champions contro il Bayern. Quella Champions che è l’obiettivo conclamato della società e che la squadra francese non può permettersi di abbandonare prematuramente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, Vlahovic cambia la Juventus: Allegri pensa al tridente
Parole dure al termine del match da parte di Gigio Donnarumma: “Siamo arrabbiati e delusi, non è il risultato che volevamo – ha detto l’ex Milan – Tenevamo molto a questa competizione e perdere contro i nostri diretti rivali è ancora più dura. E’ una sconfitta che fa male, ma dobbiamo guardare avanti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto
Poi il portiere della Nazionale cambia tono: “Adesso basta chiacchiere. Dobbiamo subito pensare alla partita di sabato e lavorare non solo tatticamente ma anche mentalmente. Abbiamo tanti campioni che possono farci uscire da questo momento difficile.