Insieme a Brekalo, Thauvin è il giocatore più ricercato nell’asta di riparazione di Fantacalcio di Febbraio. Il suo allenatore, Sottil, ha rilasciato recentemente dichiarazioni sulla sua forma fisica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Desolazione: questo è il riassunto migliore del listone degli svincolati nelle varie leghe di Fantacalcio, soprattutto laddove ci siano un alto numero di partecipanti (dai 10 in su). “Chi prendo tra Di Francesco, Alvarez o Satriano?“. Tre gol in tre attaccanti. Fortunatamente ci hanno pensato l’Udinese e la Fiorentina a ravvivare un po’ l’asta di riparazione: grazie agli acquisti rispettivamente di Florian Thauvin e di Josip Brekalo hanno messo un po’ di pepe al momento più bello del Fantacalcio. Andiamo dunque a fare una breve scheda tecnica del nuovo attaccante dell’Udinese.
Appena arrivato, già visto in azione. Nella scorsa sconfitta dell’Udinese in casa del Torino, l’attaccante francese ha esordito in Serie A giocando poco più di una ventina di minuti. Dapprima schierato davanti e poi spostato largo a sinistra, Thauvin non ha ricevuto molti palloni giocabili per mettersi in mostra.
Già nella prossima sfida però potremo vedere di più riguardo il suo talento: dovrebbe infatti partire titolare nella sfida interna contro il Sassuolo venendo schierato come seconda punta alle spalle di uno tra Beto e Success.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, guida all’asta: chi prendere dei nuovi arrivi in Serie A
Sul calciatore francese si è espresso anche il suo allenatore, Andrea Sottil: “Thauvin non è al top della condizione. Ora lavoreremo per lui come da programma per fargli ritrovare la condizione migliore. È un giocatore duttile, può giocare in tutte le maniere“. Queste parole fanno male all’anima dei fantallenatori di tutta Italia. Si legge tra le righe infatti che potrebbe fare la fine di Pereyra e venir spostato sulle fasce, zona del campo dove si sa, arrivano meno bonus.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, guida all’asta: i calciatori che si sono trasferiti all’estero
Nonostante tutto, Thauvin rimane il calciatore più interessante da prendere durante questa asta di Febbraio. Brekalo infatti sarà bersagliato dalla solita turnazione di italiano mentre per quanto riguarda il francese, il posto da titolare sarà assicurato.