Sempre più persone restano affascinate da questo nuovo tipo di allenamento, ecco come fare per trarre i migliori benefici dall’utilizzo della TRX
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Un sistema sempre più apprezzato che sta trovando consensi maggiori giorno dopo giorno, parliamo della TRX, (acronimo di Total Body Exercise) che promette di offrire un allenamento completo utilizzando solo il peso del nostro corpo e delle cinghie sospese. Quasi come se fosse un allenamento a corpo libero con l’utilizzo di questo sistema si potranno avere benefici unici oltre che la comodità di utilizzo anche in casa senza la necessita di acquistare ingombranti e costosi attrezzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Salute e benessere in inverno: le spezie che combattono il freddo
La TRX è stata sviluppata da un ex militare della Marina degli Stati Uniti, che cercava di creare un sistema di allenamento portatile per i suoi compagni di squadra che erano in missione in luoghi dove non c’era attrezzatura per il fitness. Da allora, la TRX è diventata una delle forme di allenamento più popolari e acclamate del mondo, utilizzata anche da atleti professionisti oltre che militari o semplici appassionati di fitness.
La chiave del successo della TRX è la sua versatilità, con solo due cinghie sospese, infatti, è possibile eseguire una vasta gamma di esercizi che coinvolgono tutto il corpo, dalle gambe alle braccia, dal petto alle spalle e alla schiena. La TRX offre un allenamento a corpo libero che utilizza il peso del corpo come resistenza il che significa che è possibile aumentare o diminuire la difficoltà dell’esercizio semplicemente modificando l’angolazione del corpo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sport e salute, lo yoga: proprietà e benefici per mente e corpo
La TRX tuttavia non è solo versatile ma è anche sicura poiché tutti gli esercizi sono eseguiti utilizzando solo il peso del proprio corpo, diminuendo drasticamente il rischio di lesioni oltre aiutare a migliorare la stabilità e la flessibilità.