Dimagrire con il tapis roulant: le ultimissime su come fare per perdere peso con la velocità consigliata per risultati fantastici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come rivela ‘donnamoderna.it’, scopriamo insieme quali sono i pro nello sfruttare il tapis roulant. La prima considerazione è che si tratta di uno degli attrezzi fitness più utili e funzionali che si possono facilmente trovare in palestra, anche se da anni è facilmente trovabile sul mercato per sfruttarlo anche a casa. Che lo si sfrutti camminando o correndo, è lo strumento per eccellenza per la pratica cardio, permettendo così di bruciare più calorie e grassi.
Il suo uso migliora la resistenza, aumenta il benessere dell’apparato cardiocircolatorio e brucia molte calorie, dunque aiuta a dimagrire. Inoltre, rassoda i muscoli delle gambe e contrasta efficacemente la cellulite. In commercio esistono il tapis roulant elettrico e magnetico: la differenza sostanziale è la presenza o meno del motore. L’elettrico permette un allenamento più completo sfruttando e alternando le diverse velocità e i tipi di inclinazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perdere peso con la corsa, meglio all’aperto o sul tapis roulant? Risposta definitiva
Perdere peso con il tapis roulant: quanti km al giorno per risultati eccezionali
Va da sé che sfruttare il piano dei tapis roulant agevola le articolazioni rispetto all’asfalto e ad altri tipi di terreni più duri e smossi, che possono provocare anche qualche ‘imprevisto’ durante la corsa o la camminata. Per ottenere risultati soddisfacenti nel tempo, bisogna allenarsi almeno 3 volte la settimana per un tempo stimato di circa 40-60 minuti, accelerando così il metabolismo e bruciando più calorie.
Impostando la camminata veloce, la velocità consigliata è stimata tra i 5 e i 6,5 km/h, mentre per la corsa è necessario andare oltre i 6,5 km/h aumentando anche leggermente l’inclinazione della pedana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Salute e benessere in inverno: le spezie che combattono il freddo
E’ importante scegliere al meglio le scarpe per sfruttare appieno il macchinario, magari scarpe leggere e meno ammortizzate. Assume un’importanza rilevante anche la postura, dunque una posizione eretta. Ovviamente dovrete tenere in considerazione eventuali problematiche fisiche alle articolazioni e/o su qualche zona specifica del corpo, in maniera tale da gestirvi al meglio durante la sessione.