Gli effetti del caffè sulla pressione sanguigna: ecco i risultati di un nuovo studio, le ultimissime.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La pressione arteriosa o sanguigna può essere controllata con il caffè. E’ ciò che è stato dedotto da un nuovo studio che mette in correlazione la pressione regolare con l’assunzione della bevanda. La pressione può essere bassa o alta e questa è influenzata dallo stile di vita, dall’attività sportiva e dall’alimentazione. E si è scoperto che anche il caffè agisce alza la pressione. Vediamo in che modo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Attività fisica, guadagnare camminando: quali sono le migliori applicazioni
Come riporta ‘cialdemania.it’, si tratta di un effetto che dura qualche ora ma che influisce positivamente su tutto l’organismo. Tuttavia, a chi soffre già di pressione alta è sconsigliato berlo, ma la giusta dose protegge il cuore e il sistema cardiocircolatorio. Dunque, via libera al caffé a patto che non si soffra di pressione alta o altre patologie simili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Allenamento outdoor, la camminata: proprietà e benefici del fitwalking
Se la pressione alta è una costante per voi, allora è consigliato mangiare frutta e verdura, legumi e cereali integrali. In questo può aiutare anche il caffè d’orzo, che non contiene caffeina e non presenta eccitanti. Per rilassarvi, sono consigliate anche tisane e camomilla.