Derby, il nerazzurro pesante sul Milan: tifosi rossoneri infuriati

Dopo il successo nella Supercoppa di Riad l’Inter fa suo anche il derby di campionato grazie ad un gol di Lautaro e vola a+5 sui cugini

Inter esulta
Inter esulta (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altro derby e altra vittoria per l’Inter che in questo 2023 si conferma padrone di Milano. Dopo il netto successo ottenuto a Riad in Supercoppa per 3-0, è arrivata l’affermazione anche in campionato contro i cugini per 1-0. Ancora una volta decisivo il “Toro” Lautaro Martinez, bravo a sfruttare al meglio un calcio d’angolo di Calhanoglu nel primo tempo. I nerazzurri hanno meritato la vittoria, dimostrando una netta superiorità, specialmente nel primo tempo dove il Milan è apparso decisamente rinunciatario.

Il nerazzurro va giù pesante: “Non c’è mai stata partita”

Dimarco Inter-Empoli voti tabellino
Dimarco (screen Instagram)

Con questi tre punti la squadra di Inzaghi resta a -13 dal Napoli, ma soprattutto allunga a +5 sul quinto posto occupato dalla coppia formata proprio dai rossoneri e dall’Atalanta. Con lo scudetto ormai sfumato, l’Inter deve pensare di strappare la qualificazione alla Champions il prima possibile così che possa poi concentrarsi sui percorsi di Coppa nelle prossime settimane. I nerazzurri saranno di scena negli ottavi di finale  di Champions League contro il Porto, mentre ad aprile affronteranno la Juventus in semifinale di Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Milan 1-0 le pagelle e il tabellino: decide Lautaro Martinez

Grande entusiasmo a fine match, ovviamente, per i giocatori di Inzaghi. A parlare nel postpartita è stato uno dei protagonisti, Federico Dimarco: “Abbiamo fatto una grande partita, dall’inizio alla fine non c’è stata storia, adesso vogliamo solo festeggiare questo successo. Nel mio cuore sento solo nerazzurro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>   DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Poi arriva la stoccata ai cugini: “Di certo non mi aspettavo un Milan così rinunciatario, soprattutto nel primo tempo. Pensavo che oggi ci aspettassero al varco per batterci e invece non c’è mai stata partita“.

Gestione cookie